Il coach Davide Allena |
Galup Pinerolo Vbc - Polisportiva Venaria
0-3
21/25,7/25,10/25
Pensieri pre-gara
Sapendo di andare a giocare in casa dei secondi in classifica, di una squadra che tre stagioni or sono era in serie C (anche se poi retrocessa in D), che l'anno seguente aveva vinto il Campionato Provinciale, aggiudicandosi i play-off di Prima Divisione battendo proprio noi della PoliVenaria in semifinale ed in finale alcuni dei nostri nuovi compagni d'avventura - che a quei tempi facevano parte del Nuovo Musinè Pianezza - avevamo qualche apprensione ed è per questo che ci siamo preparati con particolare cura, disputando lunedì scorso anche un'amichevole con i ragazzi della nostra serie D.
Formazione al completo
Siamo partiti nella prima frazione con Federico 'Fede' Stroppiana in palleggio, Filippo 'Pippo' Nieddu opposto, Andrea 'Andy' Virzi e Massimo 'Max' Picariello le due ali-ricettrici, Ivo 'Ivo' Maraston e Andrea 'Ghisa' Bergantin al centro, infine Francesco 'Frà' Battista, libero. Tuttavia, come successo in tutte le partite disputate in questa prima fase del campionato, tutti i giocatori a distinta (in questo caso: Ezio 'Garro' Garrone, Andrea 'Polo' Polo e Simone 'Simo' Vottero) sono entrati in campo ed hanno dato come sempre il loro preziosissimo contributo, dimostrando una volta di più, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, di essere un gruppo molto unito...una vera Squadra.
1°Div.Maschile |
Raccontaci in breve la gara
L'inizio del match ci ha visti leggermente contratti, facendoci commettere qualche errore di troppo al servizio ed in attacco. Così abbiamo dato l'opportunità ai nostri avversari di acquisire fiducia e giocarsela alla pari con noi. A due terzi del primo set però, è aumentata la nostra concentrazione e, una volta superata la tensione iniziale, il gioco è risultato essere molto più fluido; siamo stati più incisivi in attacco ed il nostro muro ha iniziato a mettere in serissima difficoltà gli attaccanti del Galup.
Il secondo ed il terzo set, in pratica sono stati uno spot per la pallavolo. Concentrazione, grinta e determinazione, hanno fatto da cornice ad una prestazione tecnica e tattica, veramente straordinarie da parte di tutti i nostri ragazzi.
Sensazioni del dopo gara
Come ho affermato nei miei pensieri pre-gara, giocare contro i secondi in classifica, per di più in trasferta, ci aveva fatto pensare ad una partita difficile e molto tirata, cosa che in effetti nelle prime battute dell'incontro si è poi dimostrata, ma le qualità indiscusse dei miei ragazzi, hanno presto lasciato spazio ad una prestazione altamente esaltante.
Grande soddisfazione per il risultato finale, ma anche consapevolezza che le prove impegnative dovranno ancora venire, anche se molto probabilmente ci sarà da aspettare la prossima primavera (play-off di promozione in serie D), per disputare incontri che potrebbero metterci in qualche modo in difficoltà.
Nessun commento:
Posta un commento