mercoledì 7 dicembre 2011

Intervista WEB a Filippo "Phil" Cerutti


Filippo "Phil" - Ala

Nome? 
Filippo Cerutti.

Soprannome? 
Per i miei compagni di squadra Phil, quest'anno anche PlaymoPhil (idea, malsana, di Capitan Davide "Dave" Bertoli).

Età? 
23 anni.

Da quanto giochi a pallavolo? 
13 anni.

Ruolo? 
Schiacciatore.

Hai sempre giocato in questo ruolo? 
No, ho iniziato facendo il palleggiatore, poi in banda. Ho fatto anche un campionato da opposto e qualche partita come libero e centrale.

Difficoltà del tuo ruolo? 
Come dice il mister "Prima pensa alla ricezione, poi pensa ad attaccare".

In quale squadre hai giocato? 
Dal 1999 fino al 2002 SMS Ippolito Nievo, dal 2002 fino al 2005 PGS San Paolo (under 5,16, 18, III divisione, I divisione), dal 2005 al 2007 Pallavolo Torino (under 18, I divisione), dal 2007 al 2009 CUS Torino (Serie D), 2009-2010 PGS San Paolo (Serie C), infine dal 28 settembre 2010 sono diventato un giocatore della Polisportiva Venaria con cui sto disputando il  campionato di Serie D da 2 stagioni. 

La vittoria più bella? 
San Benigno - Venaria, II° partita di play-out dello scorso campionato. 3 a 1 e tutti a casa!!!! . Talvolta riguardo il video,mi vengono ancora i brividi...E' stata una soddisfazione enorme vincere una partita così importante fuori casa, anche se il supporto dei nostri tifosi non è affatto mancato (GRAZIE ANCORA!!!!).

La sconfitta che vorresti dimenticare? 
Montanaro - CUS Torino (3 a 0), era l'ultima partita del campionato 2008-2009, facemmo in totale 8 punti in campionato e retrocedemmo.

Con quale compagno di squadra sei più in sintonia? 
Premessa : mi trovo bene con TUTTI i miei compagni. Sono il più giovane della squadra, assieme a Simone Piccolo che attualmente è infortunato. I ragazzi sono fantastici in quanto mi riempono di incoraggiamenti e mi danno consigli per migliorarmi. Allenarmi con loro, che hanno molti più campionati sulle spalle, per me è il massimo. Ma se c'è un compagno con cui mi trovo particolarmente in sintonia è Daniel Cucotti, più semplicemente... Pillo.

Frase celebre? 
E' una parolaccia, non posso dirla... ;) La ripeto almeno 20 volte ad ogni allenamento, o in partita  quando sbaglio qualcosa.

Cosa ti dà più soddisfazione, superare il tuo avversario o migliorare te stesso? 
Entrambe le cose.

Quanto segui la pallavolo sul web/tv/giornali? 
Praticamente non la seguo,preferisco soffrire e guardare le partite della Juventus.

Vita sociale o social network? 
Preferisco passare il tempo fuori, magari al cinema con gli amici.

Cosa ne pensi del blog? 
E' un ottimo modo per far conoscere l'ambiente che si respira intorno alla Polisportiva Venaria.

Cosa vorresti leggere sul blog? 
Gli articoli ed i commenti sulle partite ci sono? Se non ci fossero mi piacerebbe leggerli ;).


Nessun commento: