lunedì 14 novembre 2011

Segnapunti che passione (1 Divisione Maschile)

Nome? 
Federica

Da quanto segnapunti? 
Sinceramente non ricordo nemmeno più da quanto tempo faccio i referti...sicuramente era lo scorso secolo. Potrebbe esser attorno al 1995 o forse anche prima. All'inizio in PGS e poi in FIPAV.

Segnapunti per passione?
Segnapunti prima di tutto per necessità (non c'è mai nessuno che lo vuole fare)...passione si, ma passione per la pallavolo, voglia di seguire le squadre, gli amici/amiche e i parenti in campo, per dare un servizio, per stare "in campo" accanto alle ragazzine che seguivo durante l'anno come dirigente/aiuto allenatore in società diverse...e da qualche anno al Venaria per sostegno alla squadra e collaborazione alla società e al coach.

Giochi a pallavolo? ruolo?
Non gioco a pallavolo.

Quanto riesci a seguire la partita?
Seduti sulla seggiolina dietro il palo...beh non è sempre facile seguire la partita, soprattutto se è equilibrata e dunque i cambi palla sono molti e le sostituzioni anche. Ma non c'è nulla di peggio per perdere praticamente tutta la partita come avere a che fare con la schiena del 2 arbitro...


Se potessi cambiare una regola di gioco per facilitarti cosa introdurresti?
Il referto non è difficile, solo un po' più di lavoro con l'introduzione del libero. Non so se c'è una regola da introdurre o eliminare per facilitare il nostro compito...il compito più difficile è certo quello dell'arbitro...io devo solo "verbalizzare" quanto accade e quanto dettano i giocatori e gli arbitri.

Conoscevi il blog prima dell'intervista?
Non conoscevo assolutamente il blog, e prima di rispondere ho dato una sbirciatina...davvero molto carino..

Richieste al blog?
Spero di vedere presto "interviste" anche ai giocatori/giocatrici.
(IntervistaWEB)

Nessun commento: