A differenza del primo che vi ho proposto questo permette una gestione più snella e personalizzabile.
Iniziamo con la schermata annuale dalla quale con le vostre personalizzazioni potrete aggiungere o togliere delle categorie di spesa.
Per fare ciò basta copiare e incollare una nuova riga dove vogliamo e successivamente modificandole la dicitura iniziale, nelle righe del mese vi troverete quindi questa nuova categoria di spesa.
Stessa cosa per le entrate se volete aggiungere una nuova categoria di entrata.
Nella parte superiore avremo la suddivisione dei mesi utile per notare nel complesso l'andamento delle spese.
mentre ogni mese potremo avere sotto mano le nostre spese le nostre entrate e la differenza di cassa... si spera positiva.
Il dettaglio mensile ci permetterà di dettagliare le entrate (stipendio,altro) e le uscite (auto,alimentari,scuola,altro)
Per primo inseriremo la data, poi la descrizione del movimento di spesa/entrata e la cifra in euro, poi la categoria (selezionabile da un menu a tendina).
Più saremo dettagliati più avremo il nostro bilancio familiare preciso, il passo successivo sarà analizzare le vostre entrate /uscite per ottimizzare i vostri soldi.
Alla fine di ogni anno ci troveremo questa videata:
Ogni riga avrà un totale mensile e annuale (suddiviso per spese/entrate) ed un totale spese ed un totale entrate, in basso a destra del nostro foglio elettronico avremo il saldo tra le nostre entrate e le nostre uscite.
Buon risparmio.
Nessun commento:
Posta un commento