lunedì 29 agosto 2011

WhatsApp Messenger il messaggio viaggia senza costo*


cellulari supportati

WhatsApp Messenger è un applicazione di messaggeria mobile che sostituisce gli SMS e funziona tramite la tariffa dati del cellulare. Possiamo usarlo su iPhone, BlackBerry, Android e Nokia Symbian60.  WhatsApp Messenger usa lo stesso piano dati che usi per e-mail e navigazione su Internet, quindi non vi sono ulteriori costi per inviare messaggi.


schermata Iphone
Usando WhatsApp farete un salto nel futuro rispetto agli SMS perche avrete la possibilità di scorrere le risposte date alle vostre domande come se foste in chat.
La semplicità di utilizzo unito alla diffusione ne fanno un ottimo programma, qualche problemino viene risolto spesso disinstallando il programma e reinstallandolo.

schermata Nokia
Dopo che avrete finito di installare il programma sul vostro cellulare vi chiederà il vostro prefisso (in Italia +39) ed il vostro numero di telefono mobile, dopo l'inserimento farà una scansione della vostra rubrica telefonica per trovare i contatti che hanno whatsapp installato, se presenti verranno visualizzati nella pagina preferiti.
Per iniziare una nuova chat o per spedire un messaggio basta selezionare un contatto dai preferiti e dopo aver scritto tutto, premere invia.
Quando il messaggio arriva al server whatsapp avremo una spunta verde che diventano due se il messaggio arriva sul cellulare nel nostro contatto (non significa che viene letto solo che il destrinatario lo riceve). L'invio non si limita ai messaggi ma anche alle foto suoni e posizione geografica, il limite e la vostra immaginazione.
Giudizio complessivo 9

Nessun commento: