Cartella mese di gennaio |
Se andiamo a selezionare una cartella relativa ad un mese (gennaio per esempio) noteremo che:
compaiono le entrate (in viola) in alto suddivise per categoria (stipendio assegni familiare,alimenti,pensione,borsa di studio) e spese fisse (in verde) con suddivise per categoria di spesa (affitto,spese condominiali, utenze, telefono,assicurazioni, carte di credito, spese immobili, canone tv) e le spese variabili (alimentari, abbigliamento, non cibo, ristorante, riparazioni/acquisti, scuola, benzina e altro) i totali suddivisi per categoria e suddivisi per entrate/uscite.
Noterete che nei totali delle spese fisse compare anche una spesa per i fondi di riserva (accantoniamo cioè una somma per future spese).
Ogni mese avremo quindi un totale entrate un totale spese fisse e un totale spese variabili e un ammanco o eccedenza(si spera).
Cartella fondo di riserva |
Riepilogo annuale |
Aspetto commenti circa questo tipo di bilancio con i fogli elettronici.. alla prossima.
Marco
Eccovi i due file in formato Libreoffice Openoffice e Excel
Gestione bilancio famigliare 2011 - versione uno.ods
Gestione bilancio famigliare 2011 - versione uno.xls
2 commenti:
utilissimo, ottimo lavoro! condiviso sul mio blog ;)
Ti segnalo anche la versione 2.0 sempre trovata in rete e personalizzabile.
http://spazionurse.blogspot.com/2011/10/gestione-bilancio-familiare-v20.html
ciao Dengue
Posta un commento